GIRL UNIT (UK) – PLAY @ SABOTAGE – MILANO

 

SABOTAGE
Venerdì 01 Febbraio

Codice Club Via Carlo Boncompagni 44, 20139  Milano (MI)

 

Sabotage è la crew nata nel 2009 che ha portato una ventata di freschezza in un panorama sempre più povero di idee e contenuti musicali. Il cuore del progetto è la club night che ha raggiunto la sua quarta stagione consecutiva con una crescita di interesse e partecipazione costante e, a Milano, si prepara a presentare una nuova serie di eventi caratterizzata da artisti italiani e internazionali tra i più freschi e all’avanguardia in circolazione.

Con forti radici nella cultura hiphop e underground italiana e lo sguardo rivolto alle nuove tendenze e sonorità provenienti dal resto del mondo, la missione di Sabotage è rappresentare e diffondere contenuti di ricerca musicale creati da clash tra generi musicali difficilmente accostati in precedenza: sounds elettronici e rap si fondono in decine di sottogeneri e Sabotage ve li suona nel suo soundsystem!

 


 

Girl Unit /UK

city: LONDON
label: NIGHT SLUGS
highlights: FACT MAGAZINE MIX 154

Philip Gamble ha iniziato ad esibirsi nei club inglesi come Girl U No Its True nel 2006, suonando tracce Miami Bass, Hip Hop, Electro, Ghettotech e Chicago House per poi assumere l identita’ di GIRL UNIT ed entrare nella cerchia di Night Slugs, una delle più influenti etichette della scena elettronica contemporanea (tra le 10 più importanti al mondo nel 2011 secondo Resident Advisor).  Se chiedi a GIRL UNIT come definisce il suo stile ti risponde che l’opera di rivisitazione delle sue influenze musicali non si è mai arrestata. Riassumere il suo suono in una sola parola è quasi impossibile ma forse “club” è il termine più funzionale perchè sintetizza il suo amore per le classiche ritmiche Detroit della 808/909, influenze Hip Hop e UK Garage. Resident Advisor posizionava la traccia “Wut” alla posizione #11 delle migliori tracce del 2010, prima di Caribou, Four Tet o Matthew Dear. Se l’anno scorso ti sei perso l EP “Club Rez” apri Beatport e compratelo al volo per saziarti un po’ in vista dell’uscita del vero primo LP prevista per quest’anno.

http://www.facebook.com/GIRLUNIT
http://soundcloud.com/girlunit
http://nightslugs.net/girl-unit

 

Bassi Maestro /ITA
Un uomo una leggenda. Basti leggere le prime righe della sua bio: Bassi esordisce e si fa conoscere nel panorama hip hop italiano come dj tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta[2]. Il primo incontro con ilrap arriva nel 1988 quando realizza due brani in inglese, Explicitin the Facts e Art From the Heart. Nel 1992 esordisce con un demo di otto pezzi, Furia solista, che ricorda lo stile sincopato dei Public Enemy e di Lou X in Dal basso; la traccia che colpisce ed esprime Bassi nel modo più assoluto è la prima (Come un treno ), mentre nel 1993 esce anche il suo secondo demo, Bastian contrario. Nel 1995 fonda l’etichetta Mixmen Production assieme agliOtierre (Esa, Dj Vigor). Per Mixmen esce il primo vero album, Contro gli estimatori, che contiene collaborazioni di Tormento dei Sottotono, Esa e La Pinadegli Otierre.

 

Ticket: 12 / 15 Euro

Open doors: 23:00

Infoline/Liste: 347 6350147

 

www.iwantsabotage.com

 

 

Leave a Reply

Connect with Facebook

I want more

Club Nation s.r.l - Via Savona, 55 - 20144 Milano - © 2014 Clubnation