ANCHE SVEN VÄTH CONFERMATO AD ELECTROVENICE IL 18 GIUGNO

Dj, guru,produttore, organizzatore d’eventi,icona, uomo d’affari, persino ambasciatore del Goethe Institut: tutto questo e molto altro risponde al nome di Sven Väth, genio poliedrico che domina la scena internazionale da ormai tre decadi.
Venuto su a pane, elettronica e funky è col suo ingresso al rinomato club Dorian Gray che il ragazzino di Obertshausen resta folgorato da quei nuovi, rivoluzionari, suoni elettronici, quei beat che arriverà un giorno a stravolgere, imprimendo a chiare lettere il suo nome nella storia della musica elettronica. In pochi anni quel ragazzo diviene co-fondatore di tre prestigiose etichette discografiche (Eye Q Records, Harthouse e Cocoon Recordings), da il via all’ambizioso progetto Cocoon (che oltre alla citata etichetta discografica comprende il Cocoon Club e la concept night Cocoon) ma soprattutto si vota anima e corpo alla techno, di cui diviene pioniere indiscusso nei primi anni 90.

Rifuggendo suoni commerciali ed ammiccando alle avanguardie musicali del periodo, Väth riesce a proporre sonorità underground alle masse, redendole fruibili da un pubblico trasversale.I suoi album, da Accident in Paradise del ’92, l’acclamato esordio, sono ritenuti vere pietre miliari, lavori di minuziosa ricerca e pura creatività.
Il resto è leggenda, a partire dagli infiniti dj sets, vera celebrazione dell’amore per i piatti di Väth: suonare 14 ore filate, in un bagno di folla che ti chiama a gran voce “papà” non è roba da tutti. Il suo segreto? Il suo innato fiuto per le tendenze probabilmente, lo stesso che lo portò negli anni 90 a generare un genere (l’EBM) una manciata d’anni prima che nascesse.
Dopo aver girato tutto il mondo, toccando i festival più importanti e suonando nelle location più suggestive Sven Vath arriva ora ad impreziosire il ricco cast di Electrovenice Festival 2011. Il 18 Giugno al Parco San Giulano affiancherà gli altri due headliners sull’ Alfa Mito Stage: Deadmau5 e Fatboy Slim.
Con sé porterà la sua prerogativa di sempre: sperimentare e rompere gli schemi. Si esibira in una performance 100% Vinyl, dalle 19:00 alle 20:30, un tramonto così non lo dimentecherete presto

Sven Väth In The Mix – The Sound Of The Eleventh Season: Night

Leave a Reply

Connect with Facebook

I want more

Club Nation s.r.l - Via Savona, 55 - 20144 Milano - © 2014 Clubnation